Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Michael Schumacher è morto? La smentita arriva da Grenoble

È bastato un semplice cinguettio sulla rete che è scoppiato un tam tam mediatico. Nel primo pomeriggio di oggi qualche burlone si è divertito a diffondere in rete la falsa notizia della morte di Michael Schumacher, ricoverato all’Ospedale di Grenoble dallos corso 29 dicembre quando fu vittima della rovinosa caduta sugli sci a Meribel. Nonostante la situazione ancora delicata del sette volte campione del mondo, il tedesco non è morto e la secca smentita è giunta prontamente da parte dell’équipe medica che sta seguendo Schumacher: «Michael non è morto, è in stato vegetativo».

L’ex ferrarista è stato tenuto in coma indotto per circa un mese e proprio la scorsa settimana i medici hanno iniziato le procedure di risveglio per verificarne le condizioni fisiche. Le prossime settimane saranno fondamentali per il pilota tedesco e per la sua famiglia che non l’ha abbandonato per un secondo. Anche se Mundo Deportivo e Serge Pueyo, giornalista di Rtl, assicurano che Schumacher non abbia avuto peggioramenti, l’attenzione mediatica sul sette volte campione del mondo rimane sempre alta. Una storia sulla quale il diritto di privacy voluto dalla famiglia, ha fatto aumentare i dubbi sull’effettiva condizione del tedesco. Dopo una nota del 17 gennaio, in cui Schumacher veniva dichiarato come fuori pericolo di vita e in condizioni stabili, la settimana scorsa Sabine Kehm, portavoce dell’ex pilota, ha confermato le voci a riguardo della progressiva riduzione della terapia farmacologica.

Published by
Eleonora Ottonello