Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Michael Masi confermato Direttore di Gara fino a fine 2019

Quella che inizialmente sembrava una nomina momentanea, si sta trasformando in qualcosa a lungo termine. A seguito del Gran Premio di Gran Bretagna, Michael Masi è stato confermato Direttore di Gara in Formula 1 fino al termine della stagione 2019.

L’australiano, che ha preso il posto di Charlie Whiting, scomparso prematuramente proprio alla vigilia del Gran Premio di Australia, in passato ha già ricoperto vari ruoli in seno alla FIA, tanto da arrivare a guadagnarsi la fiducia della Federazione Internazionale e del suo Presidente, Jean Todt.

Michael Masi ha seguito con grande professionalità questi primi dieci fine settimana del campionato 2019 di Formula 1, impressionando in particolar modo per il suo approccio calmo e risolutivo. Tanto da valergli la riconferma.

Inizialmente si era pensato di dividere le funzioni svolte fino allo scorso anno da Whiting tra più persone. Proprio la metodologi di lavoro di Michael Masi ha convinto la Federazione Internazionale ad affidargli il ruolo fino al termine della stagione.

Sebbene la FIA non abbia ancora preso alcuna decisione a riguardo del Direttore di Gara in Formula 1 per il 2020, le ultime indiscrezioni darebbero l’australiano come favorito per mantenere la posizione.

Masi, dal canto suo, non è propriamente uno sprovveduto in questo ruolo. Dopo aver ricoperto un ruolo analogo in occasione del Campionato australiano Supercars, in F2 e F3, bel 2018 è stato anche steward, nel Gran Premio di Cina.

Published by
Eleonora Ottonello