Mercedes spinge per il rinnovo di Hamilton: annuncio prima di Melbourne?

formula-1-mercedes-rinnovo-hamilton-prima-di-melbourne-001

Lauda e Hamilton hanno sempre affermato che non ci sia alcuna fretta per parlare di rinnovo, ma in Mercedes vorrebbero chiudere la trattativa prima dell’inizio della stagione 2015 di Formula 1. Le negoziazioni per il prolungamento dell’accordo tra Lewis Hamilton e la Mercedes, hanno preso il via la settimana scorsa a Jerez de la Frontera, dove il pilota britannico e la scuderia tedesca erano presenti in occasione dei test collettivi. L’attuale contratto del due volte Campione del Mondo in carica, scade a fine 2015 e la Mercedes, che non vuole correre con un pilota possibilmente distratto da complicate negoziazioni, attraverso la voce di Toto Wolff, ha fatto sapere della sua volontà di chiudere la trattativa prima dell’avvio della stagione 2015.

«È sempre utile avere una situazione chiara, sia per noi che per il pilota, ecco perché sarebbe opportuno chiudere il discorso per il Gp di Australia così da concentrarci solo sulla pista – ha commentato Wolff all’agenzia PA Sport – Le trattative procedono bene. Non vogliamo mettere pressione a Lewis in queste contrattazioni delicate che riguardano il prossimo biennio, ma vogliamo fare le cose per bene e ci vuole tempo».

Il motivo di questo enorme ritardo, in base alle indiscrezioni trapelate poche settimane fa, dovrebbe riguardare il trattamento economico rivolto al pilota. Hamilton avrebbe chiesto alla Mercedes 20 milioni di euro per rinnovare fino al 2017, con bonus di 1 milione di euro a vittoria e ben 5 per la vittoria del Titolo Mondiale.