Lewis Hamilton: «La Ferrari? Io corro per la Mercedes»

formula-1-mercedes-lewis-hamilton-monza-stirling-moss-001

Il rinnovo con la McLaren è solamente questione di poco, arriverà a breve. A confermarlo è stato lo stesso Lewis Hamilton che, ieri presente a Monza con Stirling Moss in occasione di una rievocazione storica per la Mercedes, ai colleghi della Gazzetta dello Sport, ha lasciato intendere che il suo futuro sarà ancora con le Frecce d’Argento, se però la tanto desiderata firma arriverà prima del Gran Premio di Spagna, come ha dichiarato Niki Lauda, non è lecito saperlo.

«La Ferrari? Io corro per la Mercedes, e lavoro con loro da quando avevo 13 anni – ha commentato l’attuale Campione del Mondo in carica – Capisco che la Ferrari sia un marchio davvero speciale e l’essere accettato da un team del genere e dai sui tifosi sarebbe una vera vittoria. È una domanda scomoda: è come chiedere a uno sposato con una bruna se vuole andare a letto con una bionda: come si fa a rispondere?».

E intanto, se il rinnovo contrattuale con la Mercedes deve ancora attendere, Lewis Hamilton ha tutti i motivi per sorridere. Secondo la classifica annuale stilata dal Sunday Times il pilota delle Frecce d’Argento è lo sportivo più pagato del Regno Unito, davanti alla stella del calcio, Wayne Rooney, e a un altro pilota, Jenson Button. Chissà, una volta chiuso il rinnovo con la Mercedes, se il driver di Stevenage, potrà ulteriormente aumentare il divario tra se e l’attaccante del Manchester United.

Eleonora Ottonello
@lapisinha