Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

La McLaren non si arrende: «Vogliamo vincere al più presto»

A seguito dell’annuncio del rientro in Formula 1 della Honda, lo aveva sottolineato anche Yasuhiso Arai, il capo della sezione Motorsport del colosso giapponese. La Honda non è tornata nella massima serie dell’automobilismo sportivo per essere un numero, ma per vincere e ora, quella stessa filosofia è stata adottata anche dalla McLaren. Eric Boullier ha confidato che a Woking, nonostante l’inizio altalenante nei test che si sono svolti in Spagna, sta lavorando fortemente per tornare a salire sul gradino più alto del podio nel minor tempo possibile.

«Tenendo conto del tempo che abbiamo avuto a nostra disposizione e della freschezza del nostro progetto abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità. Nonostante i problemi riguardanti la power unit, abbiamo raggiunto risultati soddisfacenti a livello di telaio, aerodinamica, sospensioni e di raffreddamento – ha sottolineato Boullier ai colleghi transalpini di Auto Hebdo – È vero che non siamo riusciti a percorrere molti chilometri e che questo fatto ha inciso sullo sviluppo della nostra monoposto ma dobbiamo tenere alte le nostre motivazioni e continuare a credere che torneremo a vincere a breve», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Published by
Eleonora Ottonello