Credit: Alfa Romeo Racing Press Area
Juan Manuel Correa disputerà un test con l’Alfa Romeo il prossimo sabato al Paul Ricard. Il pilota americano, attualmente impegnato in Formula, con il Sauber Junior Team, il prossimo fine settimana avrà il piacere di guidare la C32 del 2013, l’ultima vettura di quelle alimentate col motore V8. Venerdi, invece, sarà l’altra collaudatrice dell’Alfa, Tatiana Calderon, a girare con la Sauber a Le Castellet. Per la colombiana si tratta di una terza apparizione con una Formula 1, dopo i test svolti a Città del Messico (con la C37) e a Fiorano.
“Guidare un’auto di Formula 1 è qualcosa che ho sognato da quando avevo sette anni, quindi sono estremamente entusiasta di essere finalmente in quell’abitacolo. Non vedo l’ora di imparare il più possibile da questa esperienza. Ringrazio tanto l’Alfa Romeo Racing per questa opportunità”, ha dichiarato Juan Manuel Correa.
“Sono davvero grata all’Alfa Romeo Racing per avermi dato un’altra opportunità di guidare un’auto di Formula 1, dopo le mie due precedenti esperienze dell’anno scorso”, ha detto Tatiana Calderon. “Sono molto felice di poter lavorare ancora una volta con il team in pista e continuare a imparare crescendo ulteriormente come pilota. Non vedo l’ora di trarre il massimo da questa nuova avventura”.
Ad ogni modo al momento, i risultati della Formula 2 tra i due tester dell’Alfa Romeo Racing, premiano senza dubbio Correa, dodicesimo in campionato e con due podi in bacheca. Tatiana Calderon, anche lei alla prima stagione in F2 è ancora a secco di punti. Comunque sia, aldilà di queste sessioni di test, ci sentiamo di escludere che nel loro immediato futuro, ci possa essere la Formula 1.