Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Il marchio Ferrari perde il primato e sale al primo posto la Lego

I mattoncini della Lego conquistano la vetta nella classifica dei marchi più potenti del mondo, mentre la Ferrari, che lo scorso anno era al primo posto, scivola al nono posto. Questa è la classifica stilata da Brand Finance che monitora i 500 gruppi più potenti al mondo. Il marchio danese nella classifica precede la società di consulenza Pwc e la Red Bull. Seguono nell’ordine McKinsey, Unilvere, L’Oreal, Burberry e Rolex. Il marchio del Cavallino precede nella top ten la Nike.

Lo scivolone della casa di Maranello potrebbe riassumersi in due punti: i deludenti risultati nel mondiale di Formula 1 e la nuova strategia industriale voluta dal nuovo presidente, Sergio Marchionne. Il predecessore, Luca di Montezemolo aveva voluto limitare la produzione sotto le 7 mila vetture per mantenere l’esclusività del marchio, mentre con la nuova gestione potrebbe preferire l’aumento dei ricavi.

Tra le righe si legge che la Lego, “E’ un giocattolo unico, creativo e coinvolgente: i bambini amano la possibilità di costruire in proprio i giocattoli. In un mondo tecnologicamente saturo, i genitori approvano la creatività che il Lego incoraggia e mostrano una persistente nostalgia per il marchio che li ha accompagnati nella loro infanzia“. Senza dimenticare il successo del film “The Lego Movie”.

Published by
Silvano Lonardo