Credits: F1 Twitter
La classe regina del Motorsport ha annunciato che il britannico non prenderà parte al Gran Premio di Sakhir. Ciò perché Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Il sette volte campione del mondo al momento è in isolamento. “La FIA, la Formula 1 e la Mercedes confermano che oggi durante i test obbligatori effettuati per il Gran Premio di Sakhir, Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Seguendo i protocolli e in accordo con le autorità pubbliche del Bahrain, il britannico è attualmente in isolamento. Tutti le persone a lui più vicine sono state controllate”.
Mercedes spiega che Lewis sta bene e ha solo sintomi lievi. Il team rivela che Hamilton ha iniziato a sentirsi poco bene. Una delle persone state a contatto con lui prima di partire per il Bahrain, ieri l’ha informato di essere risultato positivo al Covid-19. “La Mercedes si rammarica di annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Perciò non potrà prendere parte al Gran Premio di Sakhir questo fine settimana. Lewis ha effettuato tre test la scorsa settimana e tutti e tre hanno dato esito negativo. L’ultimo l’ha effettuato domenica come da regolare programma dei fine settimana di gara”, ha spiegato il team.
Ora il team di Brackley dovrà trovare un sostituto per Hamilton, che annunceranno a breve. “Si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi e allo stesso tempo è stato informato che una persona con cui è stato a contatto prima dell’arrivo in Bahrain era risultato positivo. Lewis ha perciò effettuato un altro test ed è risultato positivo. Tranne che per i sintomi lievi, è in forma e sta bene. L’intera squadra gli manda i migliori auguri per una pronta guarigione. Annunceremo il pilota che lo sostituirà a tempo debito”, ha detto in chiusura Mercedes. I piloti di riserva della Mercedes sono Stoffel Vandoorne, che è a Valencia per la preseason con la Formula E, ed Esteban Gutiérrez. Tuttavia, la squadra potrebbe anche dare una possibilità a George Russell.