HAM vs ROS: Wolff “una sfida al massimo, senza problemi” per le gare rimanenti

Credits: Mercedes AMG F1 Media

La festa non finisce in casa Mercedes, dieci giorni fa il titolo Costruttori in Russia e ieri ad Austin il pilota di punta: Lewis Hamilton, si è aggiudicato il suo terzo Mondiale.
In teoria il campionato potrebbe chiudersi qui, tuttavia sono ancora tre le gare da disputare; se da un lato il primo posto è già stato assegnato, dall’altro c’è ancora un testa a testa per il secondo, con lo sfortunato Rosberg e il ferrarista Vettel.
Ovviamente a Brackley sono in ottica 2016 da tempo, ma secondo il Team Principal Wolff: qualcosa di “divertente” potrebbe ancora accadere.

Parlando ai giornalisti ieri, alla domanda su che cosa si aspetta da questo fine di stagione da parte dei suoi due piloti, il Boss risponde “Gare divertenti e sfida al massimo, senza problemi”.

E’ una bella situazione –continua Toto- ma non so bene cosa aspettarmi perché non ho esperienza. Non so se andrà bene o no, ma almeno abbiamo i due titoli in tasca ed è per questo che siamo già focalizzati sul 2016”.

A detta di molti, con i vari errori misti a sfortuna durante la stagione, Rosberg avrebbe contribuito e non poco alla vittoria del compagno di squadra; ma il parere di Wolff sembra discorde, secondo il Team Principal: tutti i meriti vanno riconosciuti al campione inglese.

Lewis è andato al massimo per tutta la stagione, non ha fatto errori e la macchina non l’ha mai tradito. Nico, invece, è stato costretto a dei ritiri a causa della vettura come a Monza e a Sochi. Comunque, adesso abbiamo un campione del mondo e i campioni hanno tutta la fortuna.” Termina.