© Lotus Press Area
Con l’ultimo appuntamento del calendario, lo sfortunato team Lotus sperava di poter trascorrere un weekend relativamente tranquillo; invece, i guai inseguono gli uomini di Enstone anche nel deserto.
Ovviamente non è la prima volta che la Lotus si trova a far fronte ad una situazione del genere durante la sua travagliata stagione; in Ungheria ad arrivare in ritardo erano state le gomme, in Belgio la vettura era stata sottoposta addirittura a sequestro e in Giappone il team non aveva avuto accesso al motorhome.
Ad esprimersi sulla situazione di questi giorni è stato Romain Grosjean:
Poi ha continuato riferendosi al lavoro dei meccanici:
“Si tratta di un duro lavoro per tutti i ragazzi e non lo meritano. Stando dando il massimo ed è per questo che faremo di tutto per arrivare nella zona punti”.
Quello di Abu Dhabi di fatto sarà l’ultimo GP sul sedile della Lotus per Grosjean, dato il passaggio al neo team Haas nel 2016.
“Pensare che questo sarà l’ultimo GP con i ragazzi è dura, ma è per questo che voglio andare fino in fondo e ottenere un buon risultato”. Ha aggiunto.
Infine Romain ha terminato ringraziando il suo team per gli anni trascorsi insieme:
“Abbiamo attraversato bei momenti ma anche brutti e abbiamo imparato da entrambi. E’ stata una bellissima esperienza, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di iniziarne una nuova con Haas.”