Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

GP Singapore, Vettel: “Congratulazioni al team”

A Singapore Sebastian Vettel torna alla vittoria dopo più di un anno. E’ una ventata di aria fresca per il quattro volte campione del mondo, dopo le critiche infinite che lo hanno investito negli ultimi tempi. C’è da sottolineare, come lo stesso Vettel ha spiegato, la grande strategia messa in pista dagli uomini Ferrari, che ha permesso alla Rossa di portare a casa la prima doppietta stagionale.

Sono molto contento, grande gara“, ha dichiarato entusiasta Vettel a fine Gran Premio. “Devo fare le mie grandi congratulazioni al team. L’inizio stagione per noi è stato difficile, ma nelle ultime settimane abbiamo ricominciato a prendere vita. Sono fiero del lavoro dei ragazzi a casa“.

In secondo luogo devo ringraziare tutti i tifosi. Nelle ultime settimane non sono stato al mio meglio, ma ho ricevuto tanti messaggi e lettere incredibili di sostegno. Mi hanno dato tanta forza e convinzione, ho cercato di mettere in pista tutto ciò che avevo“.

La sosta, punto di svolta della gara

Parlando poi della sosta ai box effettuata prima di Leclerc, in testa fino a quel momento, Vettel ha spiegato: “La sosta? È stata una chiamata molto ritardata, pensavo fosse un po’ anticipata, perché non sapevo quanto sarebbero durate le gomme nel secondo stint. Ho dato tutto nel mio giro d’uscita e mi ha sorpreso ritrovarmi davanti“.

Gestire le gomme è stato impegnativo, ho cercato di superare chi avevo davanti per aprire un distacco. Ma le Safety Car hanno vanificato tutto. Abbiamo controllato tutto sino alla fine e alla ripartenza dalla Safety Car avevamo sempre le gomme fredde. Chi ha deciso la sosta? Sono stato chiamato via radio appena prima delle Curve 20 e 21. La strategia ha funzionato e sono contento“, ha concluso Sebastian Vettel.

Published by
Luca Brambilla