Credit: Twitter @Scuderia Ferrari
Nella notte di Marina Bay, è Charles Leclerc ad essersi aggiudicata la pole position del GP Singapore che scatterà domani quando in Italia saranno le ore 14:10. Per il monegasco si tratta della terza pole consecutiva e la quinta in carriera ottenuta con il miglior tempo di 1:36.217, nonostante una leggera sbavatura nella parte centrale del tracciato.
Il pilota della Ferrari, domani al GP Singapore si troverà in prima fila con la Mercedes di Lewis Hamilton 2°, mentre in 3° posizione troviamo Sebastian Vettel oggi apparso in ottima forma e con una SF90 che sembra a suo agio su questo tracciato a discapito dei cattivi presagi che si percepiva alla vigilia del weekend. Il pilota tedesco troverà accanto a lui in 4° posizione la Red Bull di Max Verstappen, apparsa sottotono rispetto a quanto visto ieri nelle prove libere.
In terza fila, troviamo la seconda Mercedes di Valtteri Bottas e l’altra RB15 di Alexander Albon. In 7° posizione Carlos Sainz con la McLaren e in 8° Daniel Ricciardo con la Renault. Chiudono la top ten, Nico Hulkenberg con la Renault e Lando Norris con la McLaren.
In sesta fila, troviamo Sergio Perez con la Racing Point e Antonio Giovinazzi 12° con l’Alfa Romeo, ed alle loro spalle Pierre Gasly con la Toro Rosso e Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. In nona fila, la Haas di Kevin Magnussen e l’altra Toro Rosso di Daniil Kvyat.
In decima e undicesima fila, Lance Stroll 17° con la Racing Point, Romain Grosjean con la Haas, e le due Williams di George Russell e Robert Kubica.