Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Gran Premio Miami

GP Miami, Verstappen: “Sorprendente essere così competitivi”

Max Verstappen chiude con il terzo crono le qualifiche del GP di Miami. Ci si aspettava un po’ di delusione, il classe ’97 invece è fiducioso e “non vede l’ora che sia domani”

Le qualifiche del GP di Miami confermano nuovamente la lotta ravvicinata fra le Red Bull e le Ferrari. Questa volta a gioire sono quelli di Maranello con una prima fila tutta rossa, mentre a farne le spese è stato Max Verstappen. L’olandese manca il secondo colpo nel Q3 perdendo la possibilità di giocarsela con il monegasco; ciononostante per la gara rimane fiducioso: “Domani avremmo la nostra possibilità”.

Nell’assolata città statunitense il pilota della squadra austriaca ha corso cercando di recuperare quanto perso al venerdì, come da lui stesso dichiarato. Soprattutto per guadagnare quel feeling con un circuito cittadino fondamentale per trovare i limiti e poi risultare il più veloce; motivo questo per cui alla fine davanti non ci si è trovati un Max amareggiato.

IL COMMENTO A CALDO

“Nel complesso sono piuttosto soddisfatto. Ieri avevo fatto quattro o cinque giri, e la giornata di oggi l’ho usata per prendere confidenza con la pista e per trovare un buon bilanciamento della monoposto. Essere così competitivi in qualifica è stato abbastanza sorprendente, perché questo è un tracciato difficile da apprendere. Chiaro, si vuole sempre essere in pole però, guardando da dove partivamo, penso che il lavoro fatto sia stato buono”, le parole del campione del mondo.

“In generale dobbiamo cercare di iniziare a renderci i fine settimana un po’ meno difficili, così invece è invece complicato. Per domani però abbiamo una opportunità; abbiamo una buona velocità di punta e la macchina è ottima. Non vedo l’ora che sia domani. (…) In gara possono succedere tante cose, farà ancora più caldo di oggi e per le gomme potrebbe essere più pesante. Vedremo come si comporteranno”.

Published by
Silvia Quaresima