Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

GP Messico, Vettel: “Da ignoranti negare i cambiamenti climatici”

Ieri in conferenza stampa Sebastian Vettel ha parlato dei cambiamenti climatici, tema molto attuale ed importante, affermando che è da ignoranti negare l’esistenza del surriscaldamento globale. Vettel dunque su questo tema si schiera con Hamilton, il quale si impegna molto, soprattutto attraverso i suoi profili social, a sottolineare l’importanza di questi temi.

Non seguo Lewis sui social network, ma la sua posizione è chiara“, ha dichiarato Vettel. “È da ignoranti negare i cambiamenti climatici ed è difficile accettare la nostra opinione perché viaggiamo in tutto il mondo e siamo colpevoli di emissioni“.

La Formula 1 dovrebbe fare di più su questo tema, come piattaforma globale. Penso che dovremmo inviare un messaggio più forte e che tutti possano contribuire“.

“Il cambiamento può esserci, e spero arrivi presto. Penso che non dovremmo parlare di quale partito politico votiamo o appoggiamo, si tratta di sostenere il pianeta“, ha ribadito Sebastian Vettel.

NON SOLO HAMILTON E VETTEL

Anche Sergio Perez e Alexander Albon, presenti in conferenza stampa insieme al tedesco della Ferrari, hanno espresso la loro opinione su queste tematiche.

È molto importante alzare la voce per sostenere Lewis“, ha affermato Perez. “I suoi messaggi sui social network sono buoni e possono influenzare molte persone. Penso che siamo obbligati a farlo. Non vedo perché sia ​​sbagliato“.

Dello stesso avviso anche Albon: “Ciò che Lewis ha detto è abbastanza. Essere in Formula 1 non significa che non possiamo preoccuparci dell’ambiente“.

Published by
Luca Brambilla