Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Gran Premio Messico

GP Messico, Norris vince e sale in quota

GP Messico, Lando Norris vince la gara e diventa il nuovo leader della classifica

Lando Norris vince il GP Messico 2025. Il pilota della McLaren, ha letteralmente dominato la gara, 20° prova del mondiale 2025: partito dalla pole position, il britannico ha gestito fin dal primo giro la gara, con un ritmo pressoché inarrivabile per i rivali. Alla fine è arrivato il successo e non solo.

Il risultato, molto importante per la sfida iridata permette a Lando Norris di salire in vetta della graduatoria, visto il piazzamento del compagno di squadra e rivale, Oscar Piastri, arrivato quinto al traguardo. Tra i due, c’è un gap di un punto. Certamente, ci attende un gran finale del mondiale 2025!

Leclerc e Verstappen sul podio

Il podio dell’Autodromo Hermanos Rodríguez, oltre a Lando Norris è stato completato da Charles Leclerc e Max Verstappen, rispettivamente su Ferrari e Red Bull. Buonissima, anzi strepitosa gara per Ollie Bearman che si piazza in quarta posizione con la sua Haas, davanti a Oscar Piastri e alle Mercedes di Andrea Kimi Antonelli e di George Russell.

La Ferrari di Lewis Hamilton è ottava, con tanto di penalità di 10″ per quanto accaduto a inizio gara, quando è finito fuori pista, e non ha rispettato alcune norme per questi casi.

Lando: “Un gran premio lineare”

Per Lando Norris, si tratta della sesta vittoria della stagione e la decima in carriera.

“Fantastica gara. Ho cercato di rimanere sempre concentrato, su quello che dovevo fare. È stato un gran premio lineare, ed è quello che volevo,” le prime parole di Lando Norris, al termine del GP Messico.

“Sono rimasto tranquillo, e ho avuto un ottimo start. Quella è stato molto importante per la mia strategia. È la mia prima vittoria, qui in Messico e sono felicissimo di averlo fatto davanti a questo fantastico pubblico,” ha aggiunto in conclusione, il pilota della McLaren.

Published by
Giorgia Meneghetti