© Mercedes AMG Petronas
Ottimo il weekend al GP del Messico per la Mercedes. I due piloti delle frecce argento chiudono rispettivamente in seconda e sesta posizioni, dopo aver combattuto a lungo con le due Ferrari di Leclerc e Sainz. I due ferraristi hanno dovuto, infatti, difendersi delle Mercedes agguerrite. Alla fine, Lewis ha avuto la meglio, ma Sainz è riuscito a tenere testa al pilota numero due.
“Il Messico ci ha sempre dato la possibilità di fare delle bellissime gare anno dopo anno, il cibo è fantastico e le persone sono straordinarie”, ha dichiarato Lewis.
Relativamente alla gara ha detto: “Al di là di questo, io mi sento fresco, non abbiamo dovuto spingere tantissimo ed oggi è un gran risultato, considerando che siamo partiti dal sesto posto“. “Sono molto fiero del team, sono state due settimane piuttosto difficili e ci siamo ripresi dopo un weekend difficile e un risultato non buono”, ha aggiunto.
Dopo la bandiera rossa a seguito dell’incidente di Magnussen, Hamilton si è scatenato, grazie anche alla scelta del gomme medie per il proseguimento del GP. Quasi una nuova gara ha inizio e il pilota inglese attacca Leclerc superandolo nel corso di pochi giri dalla nuova partenza. Proprio sulla scelta delle gomme medie ha detto: “Gomme medie? Anche io devo dire che non ero assolutamente convinto, ma ho cercato di guidare di finezza e ha funzionato”, ha concluso.