© Mercedes Press Area
Toto Wolff sa bene che la seconda parte di stagione non è stata per niente facile per la Mercedes, al netto della doppietta conquistata a Sochi.
Adesso arriva la gara di Suzuka e in Mercedes vogliono non solo portare a casa i titoli piloti e costruttori, ma anche arginare l’avanzata della Ferrari.
“Porteremo alcuni piccoli aggiornamenti alla macchina in Giappone, sperando ci aiutimo a fare un passo nella giusta direzione”, ha detto il team principal del team di Brackley.
“Tuttavia, sappiamo che dobbiamo estrarre assolutamente tutto dalla nostra auto e dalle gomme se vogliamo essere in grado di concorrere per la vittoria. Abbiamo vinto tutti i Gran Premi giapponesi nell’era ibrida, ma prevediamo che quest’anno sarà una sfida diversa, vista la forza dei nostri avversari”.
“Sarà una battaglia molto ravvicinata in pista, che non vediamo l’ora. I nostri obiettivi per l’ultimo trimestre della stagione sono chiari e sta a noi assicurarci di raggiungerli. Realizzare un 1-2 a Sochi dopo tre gare senza vittoria è stata una bella sensazione”, ha aggiunto Wolff.
“Abbiamo disputato una grande gara in Russia, sfruttato al massimo le nostre opportunità e sia Lewis che Valtteri hanno guidato in modo impeccabile. Abbiamo portato a casa 44 punti, aumentato il divario in entrambi i campionati e siamo fortemente motivati a tenere il piede sull’acceleratore per le restanti cinque gare. Tuttavia, la vittoria a Sochi non cambia il fatto che la Ferrari abbia avuto un avvio migliore nella seconda parte della stagione rispetto a noi”, ha concluso Wolff.