Credits: Red Bull Press Area
È stata una Sprint Qualifying al limite questa di Interlagos. Con la squalifica dalle qualifiche di ieri per Lewis Hamilton, l’olandese è partito dalla prima casella, ma non è riuscito a capitalizzare a pieno il suo vantaggio. Con una partenza fulminea, infatti, Valtteri Bottas è riuscito a beffare l’olandese, conquistando la prima casella di domani. Verstappen, però, non si arrende: domani, al GP del Brasile, proverà a dare il massimo per aumentare le sue lunghezze di vantaggio su Hamilton.
La partenza è stata un po’ difficoltosa per l’olandese volante, che montava mescole più dure rispetto all’avversario Bottas. In complesso, però, il ritmo di Verstappen è stato molto buono per tutti i 24 giri di Sprint Qualifying. Buone le prestazioni anche dell’altra Red Bull di Sergio Perez, che però non è riuscito a mettere le ruote davanti alla brillante Ferrari di Carlos Sainz. Domani, si prospetta un GP del Brasile davvero on fire.
Ai microfoni di Felipe Massa, ha dichiarato Verstappen: “Cosa ne penso della partenza? La partenza non è stata delle migliori, anche perché avevo la mescola più dura. Questo non mi ha aiutato a mettere la giusta energia in pista, e ad essere incisivo come volevo io. La partenza non è stato il momento più semplice, ma poi il passo è stato buono per tutti i giri. Qui in Brasile una volta che ti avvicini ad una monoposto non riesci a passare se non hai un ritmo alto”.
“All’ultima curva non riuscivo ad avvicinarmi a Valtteri Bottas, soprattutto perchè loro di Mercedes sono davvero velocissimi in rettilineo. Servono delle impostazioni ottime nelle curve per riuscire a passarli efficacemente. Oggi ho fatto il possibile ma domani durante il GP del Brasile proverò sicuramente ad ottenere il massimo risultato”, ha affermato Verstappen per concludere.