Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

GP Belgio 2019, Ferrari: “Un buon venerdì per noi”

Il venerdì di prove libere in Belgio ci regala una Ferrari in grande spolvero. Sebastian Vettel ha infatti fatto segnare il tempo più veloce nella prima sessione, mentre Charles Leclerc ha dato spettacolo nella seconda, rifilando 6 decimi al compagno di squadra e otto decimi alle Mercedes.

La Ferrari, come da aspettativa, si è dimostrata la più veloce nel giro secco. Restano però degli interrogativi riguardo al passo gara, dove la Mercedes ha fatto vedere di essere molto forte anche su questa pista.

L’opinione di Vettel

È venerdì e abbiamo già visto una situazione simile in altri venerdì“, ha dichiarato Vettel. “La cosa più importante è mettere le scarpe giuste alla nostra Ferrari per domenica. Chiaramente la Mercedes potrà lottare per la pole in qualifica“.

Come ho detto, non è la prima volta che la Ferrari è competitiva. Probabilmente sabato mattina sarà altrettanto buono e poi vedremo cosa accadrà sabato pomeriggio. Non do niente per scontato“.

Leclerc non si fida delle Frecce d’Argento

Soddisfatto ma cauto anche l’altro ferrarista, Charles Leclerc, autore del giro più veloce di giornata.

Sicuramente ripartire così dopo le vacanze è ottimo“, ha spiegato il pilota monegasco. “La simulazione di qualifica è stata decisamente buona, mentre sul passo gara dobbiamo lavorare in vista della gara di domenica. Tutto sommato, comunque, è stato un buon venerdì per noi“.

Parlando poi della Mercedes, Leclerc ha infine detto: “Nel secondo settore sono velocissimi e rispetto ad oggi domani spingeranno il motore con mappature più aggressive e non saranno quindi così indietro rispetto a noi nel primo e nel terzo settore“.

Published by
Luca Brambilla