Credits @F1 Twitter
Anche il GP di Arabia Saudita è in mano alla Red Bull, ma stavolta Verstappen è secondo dopo il compagno di squadra, Sergio Perez. Non è stato un weekend semplice per l’olandese dopo il problema meccanico riscontrato nel corso della seconda sessione di qualifiche. Per questo motivo è stato costretto a partire in quindicesima posizione, nonché in ottava fila. Ciononostante è riuscito comunque a rimontare arrivando sul podio.
“Non è stato tanto semplice rimontare perchè nel primo settore cercavo di seguire Perez, ma è stato difficile perché si scivolava parecchio. Tuttavia, una volta che sono riuscito a superare tutti abbiamo preso il nostro ritmo e sono molto contento di essere sul podio”, ha dichiarato Verstappen.
Inoltre, a fine gara l’olandese ha mostrato preoccupazione per i problemi riscontati al semiasse e per le vibrazioni. Il campione del mondo è riuscito comunque a ottenere il giro veloce non arrendendosi. “Non avevamo comunque la possibilità di prendere Sergio e quindi abbiamo deciso di mollare e accontentarci del secondo posto. E’ stata comunque una buona rimonta!”.