Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

GP Abu Dhabi, McLaren in pista con la Mp4-29B

La McLaren sta lavorando per il 2015, quando avrà a disposizione il motore Honda, con la casa nipponica che ha deciso di ritornare in Formula 1 proprio per la scelta del regolamento di passare ai propulsori ibridi. Il team di Woking prenderà parte ai test di fine stagione, sul tracciato di Yas Marina, ad Abu Dhabi, con una MP4/29 modificata utile ad ospitare la nuova power unit Honda per consentire al nuovo partner motorista di testare sulla pista i V6. Ma le novità non finiscono qui: proprio per l’ultima gara del Campionato, la McLaren schiererà il venerdì una Mp4-29 versione B che anticiperà specifiche soluzioni aerodinamiche in chiave 2015.

La firma del nuovo pacchetto aerodinamico che debutterà tra poco più di una settimana porta il nome di Peter Prodromou, ex braccio destro di Adrian Newey in Red Bull passato in McLaren dove è diventato il nuovo responsabile aerodinamico del team di Woking. «Al momento testerermo in pista questo nuovo pacchetto solamente il venerdì, ma posso anticipare che si tratta di un aggiornamento innovativo – ha confidato Eric Boullier – Abbiamo deciso di creare una vettura laboratorio per essere pronti per la prossima stagione, così da consentire ad Honda di effettuare tutti i controlli sul campo». Che sia arrivato finalmente il punto di svolta per il team britannico? Se così sarà, uno dei più contenti sarà indubbiamente Fernando Alonso che proprio oggi dovrebbe tovarsi a Woking per firmare il contratto che lo legherà alla McLaren.

Published by
Eleonora Ottonello