Formula1, Button: «Si respira ottimismo, ma non illudiamoci»
Dopo sei stagioni in Mclaren e due stagioni da dimenticare, Jenson Button è pronto per iniziare la nuova avventura che dovrebbe portare a un rilancio del team di Woking. Il pilota inglese non nasconde le proprie grandi aspettative sul nuovo pacchetto vettura-motore-sezione ibrida, ma sa anche che la stagione 2015 potrebbe rivelarsi come l’ennesima dura stagione, dovute a varie componenti. La vettura è stata completamente ridisegnata dopo il fallimento della Mp4-29 e il nuovo turbo Honda, che è tutto da scoprire, Button cerca di non alimentare illusioni, ma dispensa cauto ottimismo. «È stato interessante trascorrere il tempo in fabbrica nelle ultime settimane: si può davvero percepire una sensazione di riacceso ottimismo e di positività all’interno della struttura. Non ho mai visto tanta motivazione tra i ragazzi, siamo tutti veramente desiderosi di andare a Jerez per lavorare sodo e sviluppare la nostra vettura. Ma non abbiamo alcuna illusione che sia facile, c’è una grande sfida davanti a noi per cercare di colmare il gap dai nostri avversari. Abbiamo finito la scorsa stagione con grande slancio e con dei progressi evidenti e sono determinato per portarli avanti anche nel 2015».
Quest’anno il britannico sarà affiancato dal due volte campione del mondo, Fernando Alonso, con cui formerà la coppia più esperta del mondiale. «Sono impaziente di lavorare con il mio nuovo compagno di squadra e sono fiducioso che la nostra esperienza comune in pista pagherà dividendi nella sfida per permettere al nostro team di tornare in cima alla griglia. Sono estremamente motivato a fare la storia in questa nuova era McLaren-Honda».
Ha continuato: «Dopo aver confrontato i dati al simulatore, abbiamo notato che Fernando e io utilizzeremo vetture dall’assetto molto simile. Questo è un dettaglio molto importante, perché ci consentirà di lavorare meglio sullo sviluppo della vettura e indirizzarlo in un senso comune, che possa giovare ad entrambi», ha concluso Button.