Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula E | Vandoorne vicino al debutto col team HWA

Complice il licenziamento dalla McLaren per scarso rendimento – 8 punti contro i 50 inanellati dal compagno Fernando Alonso -, la carriera di Stoffel Vandoorne in Formula 1 è arrivata, almeno per adesso, al capolinea. Il belga, ex promessa dell’automobilismo dopo il perentorio successo in GP2 nel 2015, non ha trovato alcun team interessato a lui dopo il benservito della McLaren e dunque dovrà guardare altrove. Secondo i britannici di Autosport, Vandoorne sarebbe vicinissimo a debuttare in Formula E con il team HWA. Anzi, l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire a breve, prima dei test pre-stagionali di Valencia della prossima settimana (il campionato di Formula E scatta invece a dicembre).

La HWA, che preparerà il terreno per l’arrivo della Mercedes nella serie full electric a partire dal 2019/2020, schiererà anche Gary Paffett, in arrivo dal DTM. Lo stesso team HWA aveva anche sondato il terreno con Pascal Wehrlein, ma il tedesco ex pupillo Mercedes aveva preferito concentrarsi su un eventuale ritorno in Formula 1, declinando la proposta. Ricordiamo infatti che Wehrlein è nel mirino di Helmut Marko, il quale potrebbe piazzarlo alla Toro Rosso per la prossima stagione.

Dunque, con Vandoorne ormai in procinto di unirsi al team HWA, le line up per la prossima stagione di Formula E (la quinta della storia) sono quasi al completo. Mancano solo da annunciare i due piloti di Mahindra Racing e il secondo pilota di Dragon Racing. Insieme a Felipe Massa, Vandoorne è il secondo pilota ad avere corso con l’ultima generazione di monoposto di Formula 1 a cimentarsi nella serie di vetture elettriche.

Published by
Luca De Franceschi