© Twitter, Formula E
Questa mattina è stata annunciata la line-up ufficiale dei rookie test di Formula E, che si terranno il 14 gennaio a Marrakech.
Com’è noto, un rookie può essere definito come un “pilota esordiente” che, nello specifico caso della Formula E, quest’anno avrà la possibilità di sedersi al volante di una monoposto completamente elettrica, solamente un giorno dopo l’E-Prix di Marrakech.
Quest’anno, tra i nomi rivelati oggi, appaiono due piloti già noti al mondo dei motori: da un lato, Antonio Giovinazzi, pilota GP2 e terzo pilota Ferrari, che scenderà in pista con il team DS Virgin Racing, a bordo della DSV-03.
Dall’altro, invece, Paul Di Resta, volto noto della Formula 1 e campione DTM, che farà il suo debutto in Formula E assieme al team Panasonic Jaguar Racing e a bordo della Jaguar I-TYPE 2.
“È un’opportunità perfetta, al momento giusto per iniziare al meglio l’anno. È meraviglioso iniziare una collaborazione con la Panasonic Jaguar Racing: sarà un giorno intenso di test a Marrakech, ma sono sicuro che potrò dare dei buoni feedback al team”.
I test in questione si svolgeranno in due sessioni nell’arco della giornata e ciascun pilota avrà la possibilità di scendere in pista con un nuovo set di gomme e con un set usato.
Questa la line-up completa resa ufficiale da fiaformulae.com:
Andretti Formula E: Bruno Spengler – Colton Herta
Audi Sport ABT Schaeffler: Nico Muller – Nyck de Vries
DRAGON: Andrea Caldarelli – Maximilian Gunther
DS Virgin Racing: Antonio Giovinazzi – Joel Eriksson
Mahindra Racing: Daniel Juncadella – Sam Dejonghe
NIO Formula E Team: Alexandre Imperatori – Harry Tincknell
Panasonic Jaguar Racing: Paul di Resta – Pietro Fittipaldi
Renault e.dams: Alexander Albon – Mitsunori Takaboshi
TECHEETAH: Frederic Makowiecki – James Rossiter
Venturi Formula E Team: Gary Paffett – Michael Benyahia