Formula 1 | Wolff sul possibile ritorno di Brawn: “Avrebbe il mio sostegno”

Credits: Mercedes Press Area

Le dichiarazioni di Wolff arrivano dopo la bufera sollevata da alcune parole contenute nella biografia di Brawn Competizione Totale”: in cui l’ingegnere inglese confessa di come i due Boss della Mercedes abbiano giocato un ruolo decisivo nella sua uscita di scena dal team.
Nel libro in uscita Brawn ha scritto: che non poteva più fidarsi di Lauda e Wolff e ha parlato dell’episodio, secondo lui dubbio, riguardante la firma con l’attuale Direttore Tecnico Lowe.

A qualche settimana di distanza, precisamente durante il weekend del GP del Messico, proprio Wolff si è espresso sulla questione, ribadendo che i rapporti tra lui e Brawn rimangono intatti.

Si sono create molte controversie intorno al suo libro, è normale quando c’è di mezzo il successo e l’uscita di scena” ha esordito il team principal Mercedes, aggiungendo: “Per me non esiste alcun problema, ci siamo sentiti spesso e lui ha più volte speso belle parole nei miei confronti, quindi per me i rapporti sono intatti.”.

La voce di un rientro da parte di Brawn nella massima serie, era stata già messa in circolazione dal manager Red Bull Horner l’anno scorso. Tuttavia è solo negli ultimi tempi che l’ipotesi sta prendendo veramente forma: in particolare dalla recente intervista dell’ex Ferrari rilasciata al giornale Daily Telegraph, in cui ha ammesso di aver preso in considerazione un possibile ruolo dirigenziale.

A questo proposito, Toto Wolff si è espresso a favore: dichiarando che sarebbe lieto di sostenere la decisione di Brawn.

Ross [Brawn] ha una lunga esperienza alle spalle e tanta conoscenza per ritornare a ricoprire un ruolo importante nella Formula 1 del futuro.” ha affermato Wolff.

Se mai si dovesse sottoscrivere un suo rientro da manager, avrebbe sicuramente il mio supporto.” ha concluso il Boss Mercedes.