Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Wolff: “Rivalità Mercedes-Ferrari è accesa, ma abbiamo bisogno di relazionarci”

Due grandi aziende che nell’ultimo anno si sono ritrovate a battagliare per la vittoria del titolo costruttori, andato in mani tedesche come successo nelle ultime cinque stagione. Quella nata tra Ferrari e Mercedes è una sana rivalità che ha portato le i due team a sfidarsi a colpi di “furberie” regolamentali.

Prima la batteria Ferrari, poi i cerchi forati della Mercedes: nessuno dei due team nel 2018 è rimasto a guardare, cercando di sopravanzare l’avversario con costanti aggiornamenti di gara in gara ed appunto qualche novità al limite del regolamento.

Una rivalità che dovrà rimanere sotto controllo secondo Toto Wolff, convinto che un muro contro muro tra le due scuderie andrebbe a sfavorire entrambe. Infatti i team, assieme alla FIA, sono chiamati a scrivere e perfezionare i regolamenti futuri ed un’insana battaglia potrebbe andare contro quello che è l’interesse dei fans:

Penso che sia molto difficile mantenere un atteggiamento amichevole da gentiluomo durante una stagione in cui ogni gruppo è ossessionato dalla vittoria”
– ha esordito Wolff.

“Possiamo vedere che le cose stanno tornando alla normalità in questo momento, perché è la nostra piattaforma comune e dobbiamo renderla funzionante.”

Abbiamo bisogno di una relazione per discutere ed è per questo che penso sia del tutto normale che ci siano momenti in cui è più difficile e momenti in cui è facile. Quelle volte in cui ci parliamo in modo produttivo sono molto importanti per la Formula 1 e per noi come squadre”.

Published by
Samuele Fassino