Sebastian Vettel scenderà in campo per una partita di beneficenza in omaggio a Michael Schumacher.
Tutto il ricavato della partita verrà diviso e devoluto a due associazioni: la “BasKIDball Initiative” e la Federazione “craniocerebral patient in need”.
Durante la sua carriera in F1, Schumacher ha più volte preso parte a partite di calcio per fini di beneficenza proprio con la Nazionale Piloti, il suo manager Sabine Kehm ha voluto commentare così l’evento: “Siamo felici di poter offrire questo a tutti i fans con la collaborazione di Dirk, per ringraziarli del loro importante supporto durante questi tre anni. Per molti anni Michael è stato sempre presente a questo tipo di manifestazioni.”.
“Iniziare il weekend di gara con una partita di calcio insieme alla Nazionale Piloti sarà fantastico” ha aggiunto il ferrarista, “Ci divertiamo a giocare a calcio e farlo in onore di Michael sarà davvero speciale per noi piloti.”. Vettel, poi, ha voluto lanciare la sfida al suo connazionale: “Daremo il massimo per difendere la nostra reputazione di piloti e battere Nowitzki!”.
La Nazionale Piloti sarà impegnata già stasera a Monaco contro lo Star Team for Children, la partita si terrà allo Stadio Louis II e sarà trasmessa su SkySportF1HD (207) alle ore 19. Fernando Alonso il capitano, mentre tra i convocati spiccano i nomi di: Verstappen, Massa, Perez, Sainz, Nasr, Ocon, Gasly e Fisichella.