© Prema Press Area
È ufficiale: Mick Schumacher entra a far parte della Ferrari Driver Academy.
Ad annunciarlo è stata la stessa FDA, attraverso un comunicato stampa uscito poco fa in cui dichiara che già dalla prossima il campione 2018 di Formula 3 sarà impegnato, assieme ai compagni, nelle attività di preparazione pre-stagione.
La Driver Academy, quindi, si allarga ulteriormente e – come si legge nel comunicato – Mick avrà la possibilità di lavorare al fianco di altri giovani talenti, come: Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati in Formula 2; Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno in Formula 3; Enzo Fittipaldi, impegnato invece nel FIA Formula Regional; e Gianluca Petecof, che invece sarà impegnato in Formula 4.
Il giovane tedesco, che quest’anno correrà nel Campionato di Formula 2, ha subito voluto sottolineare il proprio entusiasmo e la propria gratitudine nei confronti della Scuderia di Maranello, alla quale ha dedicato un post all’interno dei propri profili social.
“Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Academy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari. Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì”.
Il piccolo di casa Schumacher ha sottolineato che la scuderia ha naturalmente un posto importante nel suo cuore, fin da quando era bambino, e in quello della famiglia: proprio per questo il fatto di essere entrato a far parte del team lo rende orgoglioso anche da un punto di vista più personale.
L’entusiasmo è certamente esteso anche al resto della scuderia, che ha espresso riconoscimento e orgoglio attraverso le parole del neo team principali Mattia Binotto, che con Mick ha già un rapporto particolarmente profondo.
“Per chi come me lo ha visto nascere, ha sicuramente un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età”.