Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Test Barcellona, Williams: Ecco la line up piloti che scenderanno in pista

La nuova FW40 è stata svelata via Web lo scorso 17 febbraio, ed ora in casa Williams, ci si prepara per andare a Barcellona dove da lunedì 27 febbraio inizierà la prima sessione di test invernali che terminerà il 2 marzo, seguita poi da una seconda ed ultima sessione che inizierà il 7 marzo e terminerà il 10, in preparazione della stagione 2017 in procinto di prendere il via con la prima gara in Australia.

In attesa di poter scendere in pista e provare la nuova vettura, il team Williams Martini Racing ha reso ufficiale la line up piloti per le due sessioni di test invernali, che si svolgeranno sul circuito del Montmelò.

Sarà Felipe Massa, a far debuttare la FW40 in pista. Il pilota brasiliano reduce di uno dei ritiri più brevi della storia della Formula 1, tornando con la scuderia di Frank Williams, per sostituire Valterri Bottas, andato in Mercedes per sostituire il campione del mondo 2016 Nico Rosberg.

Il secondo pilota del team di Grove, il giovane e debuttante Lance Stroll, scenderà in pista per la prima volta nel secondo giorno di test, ovvero il 28 febbraio, per poi lasciare il volante nuovamente a Felipe che torna in pista il 1° di Marzo. Il 2 Marzo sarà la giornata dedicata ai test con le nuove gomme da bagnato della Pirelli, e per quella occasione sarà Stroll a provare e chiudere i test.

Come detto poc’anzi la Formula 1, conclusasi la prima sessione di test, rimarrà a Barcellona per una seconda ed ultima sessione di test prima, partire per Melbourne dove il 26 Marzo si terrà il Gp d’Australia, il primo della stagione.

Nella seconda sessione di test, sarà nuovamente Felipe Massa a salire per primo in macchina, per poi tornare nelle due giornate conclusive dei test invernali 2017, ovvero il 9 e il 10 Marzo. Il compagno di squadra, Stroll stavolta aprirà la sessione di test ovvero il 7 per poi tornare in pista l’8 Marzo, praticamente due giorni di fila al volante della FW40, per poi cederla a Massa per i restanti due giorni.

Published by
Giorgia Meneghetti