FOTO Formula 1 | Ecco la prima monoposto 2017, la Williams FW40

In anticipo sulla concorrenza, la Williams ha deciso di svelare in anteprima le prime immagini della sua nuova arma, la FW40

Manca ancora qualche giorno prima dell’inizio della settimana dedicata alle presentazioni ufficiali delle monoposto 2017, ma a quanto pare la Williams ha voluto giocare d’anticipo rispetto a tutti gli altri team.
Ed infatti proprio oggi ha pubblicato in anteprima le prime immagini della sua nuova creazione, quella FW40 che sarà affidata ai due titolari Felipe Massa e Lance Stroll.

Per il 2017 il reparto corse di Grove ha voluto saltare un numero della storica sigla delle sue vetture al fine di onorare il 40esimo anniversario della scuderia di Frank Williams.
Ecco quindi a voi le prime immagini della FW40, la quale, a primo impatto, presenta alcune nuove caratteristiche rispetto al modello precedente:

  • Muso: molto simile alla vecchia FW38, ma con due piloni maggiorati per sostenere il nuovo design a freccia
  • Fiancate: decisamente scavate nella parte inferiore per favorire il passaggio dell’aria verso il diffusore posteriore
  • Pance: quest’anno non saranno eccessivamente larghe in modo che i radiatori triangolari abbiano delle bocche molto strette verso il retrotreno al fine di rendere più aerodinamicamente efficace la zona a “coca cola”
  • Prese d’aria motore: è più grande di quella della FW38 per via delle maggiori prestazioni del propulsore Mercedes che renderanno nullo l’incremento della resistenza aerodinamica prodotto dalle gomme Pirelli più larghe e dalle dimensioni maggiorate della vettura
  • Alettone posteriore: più largo e tozzo, è molto simile a quello già utilizzato dalla Ferrari sul muletto F15-T sfruttato nei test delle nuove coperture 2017.

Fancy Gallery Error:
No gallery with the ID 8 was found or you have not created albums for it yet.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.