© Red Bull Press Area
Il secondo giorno di test sul Circuit de Catalunya a Barcellona ha visto l’esordio di Pierre Gasly al volante della Red Bull motorizzata Honda, la nuova RB15, che il francese aveva già avuto modo di testare durante il filming day svoltosi poco prima dell’inizio dei test.
A fine giornata, Gasly ha commentato l’accaduto, ammettendo che è stato causato da un suo errore: “Fondamentalmente, mentre stavo spingendo la vettura al limite, ho premuto sull’acceleratore e ho perso il retrotreno. È andata così.”
“Sono stato colto da un po’ di sorpresa, ma non molto, una volta che è accaduto. Abbiamo altri sei giorni di test ed
Nonostante l’inconveniente, Pierre Gasly ha definito la prima giornata al volante della RB15 “molto positiva”, completando 92 giri con il miglior crono di 1’19”814, il settimo miglior tempo della giornata, a quattro decimi rispetto a quanto ottenuto da Max Verstappen nella giornata di ieri.
“È stato eccitante tornare al volante. Abbiamo svolto alcuni test positivi durante la giornata. Mi sono sentito molto a mio agio con la vettura e sentivo di avere un buon potenziale. Abbiamo bisogno di capire molto del nostro pacchetto, ma il primo riscontro è stato ottimo” ha raccontato Gasly dopo aver percorso i primi giri al volante della nuova vettura spinta dal motore Honda.
“Penso che finora sia andato tutto bene. Guardando anche la Toro Rosso, i cui piloti sono riusciti a fare molti giri (209 giri dopo due giorni), dobbiamo raccogliere tutti i riscontri. Ma finora siamo molto felici del lavoro che Honda ha fatto. Abbiamo ancora molti test da fare nei prossimi sei giorni, ma siamo veramente felici”.
Nella terza giornata di test, in programma per domani, al volante della RB15 tornerà Max Verstappen, mentre giovedì nell’ultima giornata sarà nuovamente Pierre Gasly a scendere in pista.