Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Stroll vuole una nuova fabbrica per la Force India

C’è aria di rinnovamento in casa Force India dopo l’arrivo di Lawrence Stroll. Pare infatti che il consorzio di imprenditori di cui lui è a capo, voglia investire molti soldi nella crescita del team. I nuovi proprietari  stanno, infatti, pensando di costruire una nuova fabbrica, triplicando le dimensioni delle strutture esistenti o realizzando nuove strutture altrove rispetto a Silverstone, sede attuale dello stabilimento. La fabbrica risale ai tempi della Jordan Racing e inoltre, tutti i componenti del team non lavorano sotto lo stesso tetto.

“Stiamo valutando le opzioni per la nuova fabbrica. Ci sono alcuni terreni in vendita vicino alla nostra sede: i nuovi proprietari vogliono costruire una nuova fabbrica perché pensano che riunire tutti in un unico posto fornirà prestazioni aggiuntive. Oggi, 100 ingegneri dell’ aerodinamica lavorano in altri luoghi, con i loro uffici nella vecchia galleria del vento, il che aveva senso. Ma non possiamo rimetterli al piano principale perché abbiamo già utilizzato tutto lo spazio. Abbiamo circa due ettari e se compriamo il terreno vicino a noi, ne avremo all’incirca cinque. In quanto tempo? Probabilmente ci vorranno due anni o due anni e mezzo per farlo “, afferma Otmar Szafnauer, capo squadra di Force India.

Inoltre aggiunge Szafnauer: Abbiamo analizzato entrambe le possibilità: o costruire un nuovo edificio e avere stare tutti nella stessa sede, o semplicemente mantenere quello vecchio e usarlo come un impianto di produzione, incorporando tutti gli altri dipendenti in un nuovo edificio. Sarebbe bello avere tutte le nostre unità di produzione sotto lo stesso tetto, come Williams e McLaren. Tutto è ancora sul tavolo, aspetteremo per prendere la decisione migliore “. Pare che la cura Stroll stia dando i primi frutti…

 

Published by
Gabriele Gramigna