Formula 1 | Spa riserva a Max Verstappen una tribuna per ospitare i suoi fans

Credits: © Red Bull Press Area

Max Verstappen ha appena 19 anni ma il suo talento è già riconosciuto universalmente. Dopo il debutto lampo in Toro Rosso e il suo passaggio in Red Bull a partire dal GP di Spagna del 2016, dove ha preso il posto di Kvyat, grazie ai suoi successi il pilota olandese si è trasformato in un idolo da seguire in ogni dove, soprattutto per i suoi connazionali.

Proprio per questa ragione il circuito di Spa-Francorchamps, dove si correrà il prossimo GP del Belgio, ha deciso di riservare un’intera tribuna ai fans di Max Verstappen che, nonostante abbia nazionalità belga corre con licenza olandese. Secondo quanto riportato dai colleghi di F1i.com, l’iniziativa è nata direttamente dalla Sportstadion, società olandese di ticketing online, in collaborazione proprio con la Red Bull. La tribuna che ospiterà la marea arancione, pronti a tifare per il loro giovane beniamino, sarà collocata in prossimità della curva Pouhon e i posti sarebbero già stati esauriti.

Proprio per l’impatto che questa iniziativa ha avuto sui tifosi di Max Verstappen, la Red Bull starebbe pensando a una proposta analoga per quanto riguarda il GP d’Austria, gara di casa per il team di Milton Keynes, che si terrà a Spielberg, quartier generale della scuderia per cui corre il giovane. Proprio per accogliere al meglio i sostenitori dell’olandese gli organizzatori del GP d’Austria avrebbero già predisposto la costruzione di 5000 posti nuovi anche se la notizia non è ancora stata confermata.