Formula 1 | Sky vuole l’esclusività del mondiale dal 2018… addio Rai?

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della stagione 2016, fonti vicini alla Formula 1 e alla FOM, rivelano che la Rai potrebbe trasmettere per l’ultima volta i Gran Premi nella stagione 2017.

Sky, ovvero la piattaforma a pagamento, avrebbe offerto alla FOM una cifra di circa 80 milioni di Dollari a stagione, per il mercato italiano e garantirsi l’esclusività totale dei Mondiali di Formula 1, a partire dalla stagione 2018, come succederà in Inghilterra. Ciò vuol dire che Rai rischia di non poter più trasmettere sia le differite del mondiale, sia le poche gare in diretta, come finora è successo.

Per saperne di più, dovremmo attendere il prossimo mese, precisamente dopo il 15 dicembre 2016, quando Sky e Fom avranno un nuovo contatto per definire il contratto, anche perché secondo quanto riferito, la notevole entità economica lanciata nell’offerta di Sky, non sarebbe sopportabile dalla rete di Stato Italiana.

Su questa questione, la Rai potrebbe trovare la salvezza per continuare a trasmettere i Gran Premi di Formula 1, grazie ai nuovi proprietari della Liberty Media.

Perciò, restiamo in attesa di avere ulteriori notizie e possibili conferme o smentite a riguardo, sicuramente gli appassionati che purtroppo non hanno la possibilità di portare a casa Sky, e acquistare i vari pacchetti di abbonamento che permettono di seguire la propria passione, sperano di poter continuare a seguire le imprese di Vettel, Hamilton, Verstappen, Rosberg, e molti altri a bordo delle loro monoposto Ferrari, Mercedes, Red Bull, ecc. sui canali della televisione di Stato.