Formula 1, Sebastian Vettel è ancora in lotta per il titolo!

© Ferrari Press Area

Il Gran Premio d’Austria ha rappresentato un colpo duro per le aspirazioni Mondiali della Ferrari e di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco al Red Bull Ring si è visto perdere il podio a causa di un errore nel fissaggio della ruote posteriore destra durante il suo unico pit-stop. Non ci si può nascondere dietro a un dito: data la situazione in classifica, nonostante per ora sia ancora tutto possibile, la Ferrari sta puntando su Sebastian Vettel per provare a prendere le Mercedes. Proprio il 27enne di Heppenheim, in Austria, ha deliberatamente sbattuto la faccia contro una verità che sembra iniziare a schiacciare le speranze della Rossa, ossia che il distacco di prestazione tra la SF15-T e la Mercedes continua a essere troppo per pensare di ricucire il distacco in classifica.

La completa supremazia del team di Brackley, ha sorpreso perfino Niki Lauda mentre Toto Wolff ha assicurato che la chiave della vittoria sia da ricercarsi dentro ai primi 10/15 giri: «Nelle prime fasi della gara, Hamilton e Rosberg hanno dato al massimo, hanno spinto tantissimo poi arrivati a una certa soglia, hanno potuto rilassarsi», ha confessato il boss della Mercedes.

Se vuole lottare ancora per il Mondiale, la Ferrari deve trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Grande attesa è riservata al Gran Premio d’Italia, quando secondo il Presidente della Rossa, Sergio Marchionne, la SF15-T potrà rendersi protagonista di un importante salto di qualità, ma la Mercedes non starà immobile nell’attesa che gli avversari possano prenderla: «Se aumentiamo o manteniamo costante il nostro vantaggio almeno fino al GP d’Ungheria, si farà più difficile per la Ferrari», ha concluso Toto Wolff.