Formula 1 | Rosberg risponde a Hamilton: “Anche io dovetti cederegli due ingegneri”

A giochi conclusi e con niente più in palio è tempo di togliersi qualche sassolino dalle scarpe per Hamilton e Rosberg. La rivalità tra i due della Mercedes, infatti, non sembra essersi placata con il termine della stagione e la vittoria del mondiale da parte del tedesco.

La questione riguarda l’oramai famoso passaggio di meccanici da un box all’altro avvenuto ad inizio stagione 2016: quando Wolff decise di scambiare sei meccanici al fine di mantenere l’equilibrio all’interno del team.

Se da un lato Rosberg fu soddisfatto non si può dire lo stesso di Hamilton, il quale non ha perso occasione per lanciare frecciatine al compagno di squadra durante la scorsa stagione.
L’ultima risale alla conferenza stampa pre GP di Abu Dhabi, quando l’inglese dichiarò che avrebbe scritto un libro in cui avrebbe rivelato i motivi dello scambio.

Qualche festeggiamento più tardi Rosberg è tornato sull’argomento, ribattendo alle parole di Hamilton.

Io anche ho perso i miei uomini. Quando Hamilton arrivò in Mercedes nel 2013 dovetti cedergli due dei miei ingegneri” ha dichiarato il campione del mondo al giornale tedesco “Frankfurter Allgemeine Zeitung”.

Quando gli è stato chiesto se questa fosse solo una delle vicende tra lui e Hamilton durante il periodo in Mercedes, il campione del mondo ha risposto:

Un giorno potrei scrivere un libro e raccontarne di altre. Chissà…ci sono tante storie interessanti.”.

Infine, alle parole dei due ex compagni si sono aggiunte quelle di Wolff:

Magari avremo tre libri differenti che parlano dello stesso periodo!”.