Formula 1 | Renault Sport: ecco svelata la RS17

© Renault Press Area

Nella giornata di oggi a Londra è stata presentata la Renault RS17, che Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer guideranno nel corso della stagione che ci aspetta.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la livrea, sempre giallo-nera con qualche variazione nella distribuzione dei due toni. Il verde previsto in onore alla partnership con Castrol è relegato nel profilo dell’ala anteriore, mentre nella prorompente shark fin si nota chiaramente il logo di Infiniti.

Il team francese ha svelato in una cerimonia ufficiale il frutto della propria interpretazione del regolamento tecnico innovativo sul piano aerodinamico, in un periodo critico per Renault Sport F1. Dopo l’acquisizione della Lotus e il ritorno come costruttore e competitor, la scuderia ha avviato un processo di rinnovamento interno ancora in atto ma prossimo al suo coronamento.

A Cyril Abiteboul, Jerome Stoll, Thierry Cognet e Bob Bell è stata affidata l’introduzione agli sponsor e al nuovo regolamento, nonché la presentazione dei piloti Hulkenberg, Palmer e Sirotkin.

Un grande nome ha fatto il suo ingresso in sala: la leggenda Alain Prost, nuovo special adivsor Renault, con l’obiettivo di far progredire e ricondurre il team alla vittoria.