Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | Renault avvisa: “Un costruttore potrebbe andarsene se non si limitano i costi”

Si è visto come recentemente Honda abbia portato degli aggiornamenti che le hanno permesso di ottenere un vantaggio in termini motoristici. Il team principal di Renault, Cyril Abiteboul, è stato intervistato da Motorsport.com e gli sono state poste domande sul motore Honda.

Queste le sue parole: “Non è una sorpresa, dall’anno scorso sapevamo che Honda avrebbe fatto degli aggiornamenti rapidi. Non avevano troppa affidabilità l’anno scorso, ma Honda ha fatto vari investimenti, e stanno ovviamente fruttando. In Formula Uno, più spendi e meglio va, e non va bene“.

I motoristi sono già preoccupati per gli investimenti che stanno facendo per i nuovi motori che debutteranno nel 2021, ed Abiteboul si chiede se bisogna pensare ai costi o meno.

Secondo me, questo costo sempre crescente non è sostenibile“, ha detto il team principal Renault, “può tornare utile per Honda al momento, ma ad un certo punto diventerà insostenibile per uno dei quattro motoristi. E non si sa cosa potrebbe accadere dopo“.

Honda è sicuramente tornata al nostro livello, in particolare per la nostra scelta riguardo la Spec-C (non montata da Renault, ndr), ed ecco perché non possiamo dormire sonni tranquilli per la prossima stagione. Inoltre, dobbiamo pensare anche al 2021, bisogna iniziare a lavorarci il prima possibile… dovremo capire come bilanciare gli obiettivi a breve termine con quelli a lungo termine“.

Published by
Fabio Seghetta