© Racing Point Press Area
Dopo la Mercedes e la Red Bull, la giornata di presentazioni in programma oggi si è conclusa con la Racing Point F1, che poco fa a Toronto in occasione del Canadian International AutoShow, ha presentato la nuova livrea e il nuovo main sponsor SportPesa. La Scuderia di Lawrence Stroll infatti ha portato una vettura 2018 con il nuovo look, mentre per la nuova monoposto dovremo aspettare i test di Barcellona.
La nuova livrea è caratterizzata dal rosa che l’allora Force India presentava nelle ultime due stagioni, grazie allo sponsor BWT, confermato anche anche quest’anno, mentre sulle pance e i bordi del muso ci sono due bande, di color fuxia e grigia. Spicca anche il bianco che colora l’area dell’halo e la parte più inferiore delle pance.
Come detto inizialmente, la Racing Point ha presentato anche il nuovo main sponsor, lo SportPesa un’azienda africana, che modifica anche il nome della Scuderia in SportPesa Racing Point F1 ed è presente sulla livrea con il colore blu che spicca soprattutto sul retrotreno, sull’ala posteriore e sul cofano motore della vettura e anche sui flap superiori dell’ala anteriore. Racing Point e SportPesa hanno siglato un accordo di partnership pluriennale.
Alla presentazione della nuova squadra, il team principal Otmar Szafnauer ha così commentato: “Siamo tutti arrivati alla conclusione che fondamentalmente siamo un team di corridori e non c’è niente di sbagliato in Racing Point e racchiude ciò che siamo. Abbiamo pensato che fosse un nome appropriato, rendiamolo eccezionale e prendiamo quel nome e proviamo a fare la storia. Racing Point va bene. Penso che sia appropriato, modificata grazie alla nuova partnership con SportPesa che sono diventati parti del nome.”
A proposito del nuovo sponsor, Szafnauer ha dichiarato: “SportPesa è un’azienda giovane, dinamica ed in crescita che ha con sé valori in linea con la nostra concezione di diventare un team capace di competere tra i top team. Siamo molto eccitati nel avere un partner così ambizioso a bordo per aiutare il nostro team e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con loro per portare la Formula 1 vicinissimo ai fans in tutto il mondo”.
Anche il direttore di SportPesa Adam Beighton ha voluto commentare la notizia: “Siamo molto contenti di diventare parte della grande famiglia della Formula 1. Questa partnership è molto importante per noi perché ci diversifica in nuovi territori e ci permette di raggiungere nuove platee del Mondo. Ugualmente importante è la piattaforma che ci fornisce e ci consente di rimanere fedeli alla nostra missione; costruire e sviluppare delle basi e sport professionale nei paesi dove operiamo portando nuove opportunità agli enti locali.”