Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Dichiarazioni

Formula 1 | Pierre Gasly: “La Honda sta spingendo al massimo”

Le aspettative su Pierre Gasly e sul suo recente matrimonio con la Red Bull sono molte, ma dopo l’annuncio degli scorsi giorni il pilota francese è partito con la giusta marcia.

Sulla pista di Spa, infatti, l’attuale pilota della Toro Rosso ha conquistato, a sua detta, un inaspettato nono posto, dando un primo segnale agli uomini della scuderia austriaca che si aspetta di aver trovato in lui il giusto sostituto di Daniel Ricciardo.

È stato davvero bello. Sapevamo che avremmo faticato su questa pista, quindi finire il weekend con due punti è molto positivo. Quindi sono davvero molto contento”.

In realtà, il finale della gara di Gasly sarebbe potuto arrivare molto prima della bandiera a scacchi, dato che anche la sua monoposto si è trovata faccia a faccia con l’incidente che ha generato il caos alla prima curva.

Nelle dichiarazioni post gara, il francese ha ammesso di aver avuto paura entrare in contatto con gli altri piloti coinvolti, perché la sua vettura era molto vicina a quella di Ricciardo, che invece ha subito danni all’ala anteriore e posteriore.

Fortunatamente, la ruota della fortuna ha girato dalla sua parte e su una pista non particolarmente adatta per le caratteristiche della Toro Rosso, Gasly è riuscito a concludere la gara con successo.

Alla fine siamo abbastanza felici. Con le supersoft sono riuscito a rimanere vicino a Magnussen, che però è riuscito a staccarmi con le soft e poi non è successo molto nella mia gara. Tuttavia, se mi avessero detto prima del weekend di gara che avremmo portato a casa due punti, sarei stato davvero molto felice”.

Un risultato, quello di ieri sul circuito di Spa, che fa ben sperare Gasly: il fatto che la scuderia sia riuscita a conquistare la nona posizione su uno dei circuiti più veloci, secondo il pilota è anche un segno positivo nei confronti del motore Honda. E quale migliore sensazione per un pilota che anche il prossimo anno correrà con una scuderia motorizzata dalla casa giapponese?

Stavo combattendo con Ericsson e sono riuscito a tenerlo dietro, quindi credo che la Honda stia davvero migliorando. Sai come sono i piloti, più potenza ci danno, più felici siamo. So che avremo un paio di aggiornamenti in più prima della fine della stagione, ma la Honda sta spingendo al massimo. Ottenere punti su una pista come questa è positivo per la squadra”.

Published by
Anna Vialetto