Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1, Parla il padre di Jules Bianchi: l’ottimismo diminuisce

Nove lunghi mesi. Nove mesi di attesa, con la speranza che per Jules Bianchi ci fossero considerevoli e frequenti miglioramenti e che quindi giungessero buone notizie da Nizza. Tuttavia, l’entità dei progressi nella salute del pilota francese non è stata quella sperata, e il padre Philippe Bianchi non riesce a guardare con ottimismo i giorni che verranno. In un’intervista rilasciata nella giornata di oggi a France Info, Philippe esprime il senso di impotenza che prova nei confronti di tale situazione, oltre alla profonda sfiducia che avverte verso il futuro. «E’ insopportabile – ha esordito- è una tortura quotidiana. A volte pensiamo di impazzire, perché per quanto mi riguarda è sicuramente più terribile di quanto lo sarebbe stato se fosse morto. E non possiamo aiutarlo più di così.»

«Il tempo passa– ha continuato- sono meno ottimista rispetto a due o tre mesi dopo il crash, quando potevamo sperare in un evolversi migliore». Fino ad ora è stato riportato che Jules sia in grado di stringere la mano dei familiari, ma a questo punto il padre considera l’ipotesi che si tratti di un mero riflesso«Ad un certo punto- ha infatti dichiarato– bisogna mettere i piedi per terra e realizzare quanto grave sia la situazione.»

Infine, oltre all’assenza di grandi progressi, si temono gli effetti che potrebbe avere l’incidente su Jules, qualora si svegliasse. Secondo Philippe Bianchi, la disabilità del figlio è più inaccettabile della morte, ed è inevitabile menzionare l’incidente di Michael Schumacher, che ha ugualmente sconvolto il mondo del motorsport. «Siamo sicuri che ritrovarsi con gravi disabilità non sia ciò che Jules vorrebbe. Ne avevamo parlato. Ci aveva detto che se avesse avuto un incidente simile a quello di Michael Schumacher, sarebbe stato molto difficile per lui da accettare, soprattutto se non avesse più potuto guidare. Perché guidare è la sua vita.»

#ForzaJules

Published by
Beatrice Zamuner