Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Niki Lauda: condizioni di salute in continuo miglioramento

A scapito delle preoccupazioni della scorsa settimana, le condizioni di Niki Lauda sono in progressivo miglioramento.

Lo scorso 2 agosto, il tre volte Campione del Mondo e attuale presidente non esecutivo del team Mercedes, si era sottoposto a un intervento chirurgico per un delicato trapianto di polmone.

Dalla sua entrata in ospedale, diverse sono state le voci che si sono susseguite, tra cui quella che si trattasse di un peggioramento di una delle lesioni riportate durante l’incidente di Nordschleife avvenuto nel 1976.

Tuttavia, come riporta Motorsport.com, l’ex pilota austriaco è uscito dal coma farmacologico nei giorni scorsi e il bollettino rilasciato nelle ultime ore hanno rassicurato gli appassionati e hanno descritto le condizioni di Lauda come molto soddisfacenti.

Fino a quando non si riprenderà completamente, Lauda sarà ricoverato all’Ospedale AKH Wien, anche se già 24 ore dopo l’operazione si era dimostrato consapevole ed era in grado di respirare autonomamente.

Il recupero di Niki Lauda, che richiederà diverse settimane, dovrà essere eseguito completamente e nessun aspetto dovrà essere trascurato, ma famigliari e appassionati oggi hanno potuto tirare un sospiro di sollievo sapendo che le condizioni dell’ex pilota stanno migliorando giorno dopo giorno.

La stessa scuderia tedesca ha dichiarato di aver sentito la sua mancanza durante gli scorsi Gran Premi e di non vedere l’ora di riaverlo all’interno dei box; a tal proposito, il boss Toto Wolff ha dichiarato: “La ripresa che deve affrontare non è una gara, ma sono sicuro che presto dirà a ogni infermiera e a ogni dottore di averne avuto abbastanza dell’ospedale!”.

Published by
Anna Vialetto