Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Curiosità dalla F1

Formula 1 | Niente secondi posti per Nico Rosberg: “Voglio continuare a vincere le gare”

Voglio continuare a provare a vincere ogni gara – ha dichiarato Nico Rosberg in un’esclusiva intervista a Sky F1 – Non voglio cominciare ora a fare calcoli oppure a portare a casa secondi posti”.
Una posizione netta quella del tedesco della Mercedes che sembra voler continuare il trend positivo di un campionato in cui la sua strategia “gara-per-gara” ha pagato fino all’ultima vittoria in quel di Suzuka, la nona dall’inizio della stagione.

A tal proposito, con solo quattro gare rimaste rispettivamente negli Stati Uniti, in Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi, Nico Rosberg potrebbe permettersi di arrivare sempre in seconda posizione per assicurarsi in ogni caso il titolo mondiale.
Ma questa è un’eventualità che ha già scartato a priori: “Finora la mia tattica ha funzionato alla grande e voglio continuare così, non vedo perchè dovrei imboccare una strada diversa”.

Ora il gap sul diretto inseguitore, Lewis Hamilton, si è consolidato a quota 33 lunghezze ed è un vantaggio di cui è perfettamente consapevole assieme al fatto che l’inglese non si darà per vinto proprio adesso: “So che ci sono solo 33 punti tra me e Lewis e proprio per questo non è il momento di abbassare la guardia”.
Non aspettatevi che si tiri indietro, lui è un combattente e la nostra è stata, è tuttora e sarà sempre una bellissima battaglia – continua Nico Rosberg – Ci proverà di sicuro in queste ultime quattro gare, potete scommetterci”.

Published by
Giulio Scrinzi