Formula 1 | Nico Hulkenberg: “Alonso non creda di avere vita facile a Indianapolis”

© Renault Press Area

Chi ne sa qualcosa di grandi sfide vinte è Nico Hulkenberg, che nel 2015, in piena stagione in corso, si svestì dei panni di pilota Force India e divenne driver della Porsche alla 24 Ore di Le Mans, vincendo la corsa contro ogni pronostico e battendo equipaggi con ben più esperienza del suo. Al primo e unico tentativo, l’attuale pilota Renault vinse una delle gare più prestigiose al mondo. Così anche lui ha voluto commentare la decisione di Fernando Alonso, tracciando un parallelismo con la sua.

Secondo Hulkenberg, sarà molto dura per il pilota spagnolo, viste le enormi differenze tra una gara di Formula 1 e la 500 Miglia. “Alonso ha scelto una bella sfida – ha commentato il tedesco – avrà pane per i suoi denti perché lui ama questo tipo di situazioni. Non ho mai guidato una Indycar e non ho idea di come si affronti una gara su un ovale, però mi viene da pensare che Alonso non creda di avere vita facile. Non si può pensare di arrivare lì e vincere facilmente”.

“Io ho vinto la 24 Ore di Le Mans ed era la prima volta che la affrontavo, ma avevo avuto sei mesi per prepararmi. E poi non avevo dovuto perdere alcuna gara di Formula 1 per correre a Le Mans. Mai lo farei, soprattutto se si tratta del GP di Monaco. Però ha preso una bella decisione, è una grande notizia per noi. Come tutti, sono molto sorpreso che Fernando abbia preso una decisione simile”.