Formula 1, nessun miglioramento per Michael Schumacher

Michael Schumacher

Credits: michael-schumacher.com

Dopo le poche e frammentarie notizie giunte dalla sua portavoce Sabine Kehm in questi ultimi mesi, non si è saputo nulla di concreto sulle reali condizioni di Michael Schumacher. Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 sta continuando a seguire un lungo e delicato periodo di riabilitazione nella sua casa di Gland, in Svizzera, a seguito del drammatico incidente sulle nevi di Meribel dello scorso 29 dicembre 2013.

A distanza di alcuni mesi, proprio nella giornata di oggi, hanno iniziato a circolare alcuni rumors secondo i quali Michael Schumacher sarebbe arrivato a pesare 45 chili. Nel caso quanto riportato dagli inglesi sia vero, a preoccupare maggiormente è il dimagrimento che ha visto protagonista l’ex pilota. A scriverlo è stato il Daily Express che, citando una fonte vicina allo staff medico che sta seguendo l’ex ferrarista, ha sottolineato come «i progressi dell’ex campione di Formula 1 sono dolorosamente lenti, non si intravedono miracoli all’orizzonte». Sempre secondo queste ultime indiscrezioni, Michael Schumacher avrebbe una «coscienza molto limitata di ciò che gli gira intorno e sarebbe ancora incapace di parlare e di camminare», tant’è che per vedere i primi e piccoli miglioramenti bisognerà attendere per lo meno tre anni.

Il tedesco è seguito quotidianamente da un équipe di quindici specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti in costante contatto col professor Jean-François Payen, uno dei dottori che ha preso in cura il tedesco per circa sei mesi al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble.