Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Team sotto pressione a causa dell’affidabilità”
In Texas, Hamilton è tornato sul gradino più alto del podio dopo 5 gare, in una stagione in cui non è filato proprio tutto liscio. Il campionato dell’inglese, infatti, è stato caratterizzato da vari problemi di affidabilità sulla sua vettura: l’ultimo dei quali in Malesia, dove Hamilton è stato costretto al ritiro mentre si trovava in testa della corsa.
“Ogni singolo giro pensavo che qualcosa potesse accadere da un momento all’altro, ho vissuto con questa paura per tutto il weekend!” ha confessato Hamilton, riferendosi allo scorso GP negli Stati Uniti.
Proprio sull’argomento si è espresso il Team Principal Wolff, spiegando come questi problemi si riflettono sull’atmosfera all’interno dei box.
“Per i ragazzi nel garage è stressante, c’è molta pressione su di loro e ogni cosa che viene detta non fa altro che peggiorare la situazione.” ha dichiarato Wolff.
“Il nostro lavoro è quello di spazzare via questa pressione– ha continuato-la cosa importante è la responsabilità: è così che lavoriamo.”
Toto Wolff ha poi confermato che la Mercedes non opterà per portare in pista ulteriori aggiornamenti nelle tre gare rimanenti, questo significa che entrambi i piloti avranno a disposizione la stessa power-unit per il finale di stagione.
Infine, quando gli è stato chiesto se ad Austin vi sia mai stata qualche preoccupazione rispetto al motore, il Boss Mercedes ha risposto:
“Non puoi mai sapere. In Malesia è venuto fuori dal nulla prendendoci alla sprovvista, è’ stato un trauma che non scorderemo facilmente!”.