Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1| Mercedes-Rosberg, Lauda: “Rinnovo a breve”

Il Presidente Non-Esecutivo della Mercedes Niki Lauda è convinto che il rinnovo di Rosberg arriverà a breve, nonostante i rumors delle ultime settimane che lo vedrebbero via.

La storia tra la casa di Stoccarda e il pilota tedesco è iniziata con il ritorno delle frecce d’argento in F1 come team costruttore nel 2010, dopo l’acquisto della Brawn. Il contratto che lo lega alla Mercedes scadrà a fine stagione, per questo negli ultimi tempi si sono fatte sempre più insistenti alcune voci su un futuro altrove e tra i possibili team spunta anche la Ferrari.

A rassicurare tutti ci ha pensato Lauda: il tre volte campione del mondo, infatti, ha dichiarato che non esiste nessun motivo per cui Rosberg dovrebbe lasciare ed è sicuro che presto verrà comunicato il rinnovo.

Noi vogliamo Nico e lui vuole restare” ha esordito Niki Lauda ai microfoni di SkySport, “Non vedo nessun problema, tutto verrà presto sistemato. Decideremo entro tre settimane. Questo è il mio punto di vista, rimarremo ancora insieme per i prossimi anni.”ha concluso il Presidente Non-Esecutivo.

Questa è, di fatto, la stagione di Rosberg: il tedesco ha un vantaggio di 43 punti sul compagno di squadra Hamilton; inoltre si appresta a correre a Monaco dove ha già trionfato tre volte di seguito nelle ultime stagioni.

Se le parole di Lauda non bastassero, arrivano anche quelle di Toto Wolff:

E’ un membro della famiglia Mercedes da sempre, è il leader di questa stagione ed ha vinto sei gare di fila. Nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue capacità.” ha terminato il Team Principal Mercedes.

Published by
Anna Polimeni