Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

Formula 1 | Mercedes: Niki Lauda ricoverato in terapia intensiva

Quarantadue anni fa in un grave incidente sull’ostico tracciato del Nurburgring rischiò di morire nel rogo della sua Ferrari. Quarantadue anni dopo, Niki Lauda, continua a girare il mondo a seguito del circus come presidente onorario della Mercedes. Ma da due settimane nel box della stella a tre punte manca l’inconfondibile cappellino rosso che contraddistingue il tre volte Campione del Mondo nei paddock di tutto il mondo. Un’assenza che ha destato preoccupazione e sgomento tra i vari appassionati di Formula 1. Ebbene è arrivata la notizia che durante una vacanza ad Ibiza, l’austriaco, sarebbe stato colpito da un attacco influenzale, le cui conseguenze avrebbero convinto i medici al trasferimento e al ricovero in terapia intensiva presso l’ospedale di Vienna.

Il peggio sembra essere passato, però, come riporta l’online austriaco oe24.at, secondo cui le condizioni dell’ex pilota di Ferrari, Brabham e McLaren sono in netto miglioramento e a breve ci potranno essere le dimissioni. La Mercedes pertanto si prepara a riabbracciare Niki Lauda già a Spa dove, salvo imprevisti, il sessantanovenne dovrebbe far rientro. La vicenda, fortunatamente, si è conclusa solo con un grande spavento da parte di appassionati e addetti ai lavori. Quarantadue anni dopo il terribile incidente del Nuburgring  la situazione clinica è nettamente migliore, nonostante questo, per Niki Lauda il primo agosto non è propriamente un giorno felice.

Gabriele Gramigna

Published by
Gabriele Gramigna