Formula 1 | Mercedes: Lauda conferma la trattativa sul rinnovo assieme a Wolff
I due dirigenti: Wolff come Direttore Esecutivo e Lauda come Direttore Non Esecutivo, sono intenzionati a proseguire il lavoro con la Mercedes e prolungare oltre la stagione 2017. Al di là del ruolo di leader, entrambi sono azionisti del team con base a Brackley.
“Toto e io stiamo negoziando il rinnovo del nostro contratto che scadrà la prossima stagione.” questo è quanto affermato dallo stesso ex-campione del mondo al quotidiano Österreich.
“Non so fino a quando rinnoveremo– ha continuato Lauda- ma il Patto della Concordia termina nel 2020 e l’ideale sarebbe coprire questo periodo. Credo che non ci saranno problemi.”
Il tre volte campione del mondo è approdato alla Mercedes nel settembre del 2012 ed ha avuto un ruolo decisivo nella trattativa che ha portato Hamilton a firmare per la casa tedesca.
Sempre secondo quanto riportato dal giornale austriaco, lo stipendio di Lauda ammonta a 750.000 € più gli eventuali bonus derivanti dagli ultimi tre titolo Costruttori conquistati.
L’altro numero uno, Toto Wolff, ha preso il posto di Norbert Haug nel 2013 e tuttora detiene il 30% delle azioni della Mercedes Grand Prix; la fortuna, accumulata ai tempi della Williams, è stimata intorno ai 2 milioni di dollari.