Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]
Formula 1

Formula 1 | McLaren non si aspetta miracoli con una macchina “estremamente scarsa”

Come evidenziato sia nel Gran Premio del Belgio, sia in quello d’Italia, la McLaren sta attraversando un altro periodo di crisi, con un enorme deficit di velocità rispetto alle dirette avversarie. McLaren, inoltre, non ha raggiunto la Top 10 in qualifica dal lontano GP di Monaco, ben 8 gare.

Intervistato da AutosportZak Brown, CEO di McLaren, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Continueremo a sviluppare la macchina, ma sfortunatamente abbiamo creato una vettura estremamente scarsa che non risponde alle modifiche.

Sfortunatamente mi aspetto risultati simili in tutto l’anno, forse un po’ più specifici a seconda del circuito. Di certo non mi aspetto miracoli. Sembra che siamo andati indietro, ma in realtà tutti sono andati avanti… hanno sviluppato la vettura ad un passo migliore del nostro. Ed in Formula 1 se non sviluppi veloce è come se andassi all’indietro con lo sviluppo“.

Sono fiducioso nelle persone che lavorano in McLaren, abbiamo un buon piano di sviluppo. Il 2019 sarà un anno di transizione, probabilmente non saremo al massimo della nostra capacità tecnica fino al 2020“, conclude Brown.

Per contrastare la situazione attuale, il team inglese sta tentando di assumere James Key, ma la Red Bull non sembra molto disposta a lasciar andare l’ingegnere dalla Toro Rosso. McLaren, al momento, è sesta nel campionato costruttori (anche grazie alla perdita di punti di Force India, ndr), ma sta perdendo terreno da Haas e Renault ed ha un vantaggio di soli 20 punti sulla neonata Racing Point Force India.

Published by
Fabio Seghetta